Sta generando non poche polemiche quest’edizione di Ballando con le stelle, ma questa volta non si parla di attacchi tra giurati e concorrenti in gara, quanto piuttosto della gestione delle varie puntate da parte degli autori in studio e della stessa Milly Carlucci. Nell’ultima puntata andata in onda venerdì scorso, anticipata per questioni Mondiali in Qatar, si è notata un bel po’ di confusione che ha scatenato principalmente il pubblico social.

Ballando con le stelle

Ballando con le stelle

Ci sono state situazioni che non sono piaciute molto al pubblico da casa che immediatamente si è riversato sui social per evidenziare tali stranezze. C’è stata prima di tutto insoddisfazione nel vedere come anche in questa puntata non sia stata eliminata alcuna coppia, mettendo praticamente in secondo piano la gara di ballo che invece deve essere al centro del programma di Milly Carlucci.

C’erano due coppie che stavano rischiando l’eliminazione, quella formata da Rosanna Banfi e Simone e quella da Iva Zanicchi e Samuel. Si è deciso però di sfruttare i salvacondotti di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, due ex ballerini di Ballando, per salvare dall’eliminazione un concorrente. Nessuno, in questo modo, è stato eliminato, scatenando i fan sui social. Non solo però perché anche alcune scelte della regia e degli autori presenti in studio non sono piaciute molto.

La presenza in studio del ballerino per una notte, Zdenek Zeman, è stata ad esempio pre-registrata, cosa che è andata a discapito di un programma che ha sempre puntato sulla diretta. Sono poi state notate immagini degli autori in studio che incitano il pubblico in sala ad alzarsi, con standing ovation forzate e non spontanee. Tutti elementi che rendono il programma meno naturale e genuino, insomma il pubblico social non ha assolutamente apprezzato queste particolari decisioni ed anche gli ascolti di Ballando con le stelle ne stanno risentendo. Vediamo a questo punto quali sono state alcune delle reazioni social a riguardo:

  • “Trasmissione più finta delle lacrime di Barbara D’Urso”;
  • “Ci mancano solo gli applausi fake come quelli delle sit-com americane”;
  • “La spontaneità delle standing ovation ricorda quelle della mia famiglia alle pessime barzellette di Zio Gaetano”;
  • “Spontaneità a Ballando con le stelle credibili quanto i bilanci della Juventus”.