Sta facendo molto discutere un’uscita della giornalista Hoara Borselli a proposito di Liliana Segre. Quest’ultima, infatti, si è detta contraria all’approccio avuto dal governo di Giorgia Meloni nei confronti dei NoVax, viste alcune recenti disposizioni più permissive verso coloro che hanno rifiutato la vaccinazione contro il Covid. Una presa di posizione che evidentemente non è stata accettata di buon grado dalla cronista, nota al grande pubblico per alcune dichiarazioni “particolari” sul tema.

Cosa ha detto Hoara Borselli a Liliana Segre: immediata risposta di Stefano Bonaccini e Luca Bizzarri

In particolare, Hoara Borselli in un tweet ha detto testualmente quanto segue su Liliana Segre: “È lecito dire che,da chi ha vissuto sulla sua pelle l’infamia della discriminazione, mi sarei aspettata parole più concilianti?“. Insomma, l’esperienza vissuta durante la Seconda Guerra Mondiale da Liliana Segre è stata in qualche modo minimizzata, visto che la giornalista si è limita a parlare di discriminazione. Non è un caso che, poco dopo, siano arrivate le risposte dell’attore e conduttore Luca Bizzarri, senza dimenticare la replica di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna:

  • “Ah nei lager li discriminavano, e io che pensavo li sterminassero soltanto” (Bizzarri);
  • “Paragonare le indicibili sofferenze di chi è stato superstite dell’Olocausto e dei campi di concentramento nazisti con le discriminazioni che avrebbero subito i no-vax è semplicemente indegno” (Bonaccini);
  • “Quindi tu davvero paragoni ciò che una ragazzina tredicenne ha subito,compresa la morte del padre e dei nonni, in un campo di concentramento con i no-vax? Davvero compari le due vicende? La tinta bionda ti ha creato danni immensi”;
  • “Hoara non è necessario commentare sempre per dire sempre idiozie, sa cosa significhi essere discriminati per religione, per etnia? Sa cosa significhi essere mandati in un campo di sterminio a 13 anni? Non a mangiare gelati o patatine. Si vergogni”.

Insomma, quello di Hoara Borselli su Liliana Segre pare un tweet non del tutto riuscito, considerando non solo le repliche di Bonaccini e Bizzarri, ma anche quelle di altri utenti.