Mario Adinolfi ha deciso di aprire una pesante discussione sui social nel corso delle ultime ore, arrivando a provocare sia Bonaccini che non lavora, sia l’antagonista di quest’ultimo, Elly Schlein, per ideali Primarie in casa PD. Con relativa risposta del presidente della Regione Emilia Romagna che a quanto pare ha spaccato successivamente. Andiamo con ordine, in modo da mettere a fuoco come siano andate le cose nel botta e risposta, tra Twitter e Facebook.

Dalla provocazione di Mario Adinolfi a Bonaccini che non lavora, alla replica di quest’ultimo

Sostanzialmente, Mario Adinolfi ritiene che Bonaccioni non abbia mai lavorato un giorno in vita sua ed ora soffre perché viene superato nei sondaggi dalla Schlein. Anche lei, secondo Adinolfi, non ha mai lavorato un giorno in vita sua essendo cresciuta ricca a Lugano. Oltre ad evidenziare il fatto che sia lesbica. Immediata la risposta di Bonaccioni al suo post Twitter:

Io lavoro in media dalle 12 alle 16 ore al giorno. Compreso oggi, domenica. Gli elettori mi hanno ritenuto due volte adeguato per guidare l’Emilia-Romagna. Gli elettori ti hanno ritenuto inadeguato ad entrare in Parlamento, assegnando alla tua lista solo 0.06% dei voti“.

Anche su Facebook, il post di Mario Adinolfi nei confronti di Bonaccini ed Elly Schlein pare non aver strappato molti consensi. Qui di seguito, infatti, trovate alcune reazioni significative:

  • “Poi facci sapere anche quali sarebbero le tue doti, perché per prendere 0,06% alla Camera e lo 0,15% al Senato ce ne vogliono pochissime”;
  • “Un giorno invece lei ci spiegherà quali sono le doti decisive per prendere puntualmente lo 0,1%”;
  • “Il commento sessista era necessario? Questo è il metro di giudizio per valutare le persone? È questo il modo di fare politica”;
  • “Che imbarazzo. Criticare una donna perché benestante (è una colpa? Da quando?), e perché omosessuale (anche questa è una colpa?) senza considerare quel che dice, i suoi valori”;
  • “Potevo quasi condividere le critiche fino al punto in cui, più forte di lei, ha dovuto per forza sottolineare che è lesbica”.