Ci sono circostanze in cui il clickbait dei soliti siti da quattro soldi fa vittime tra gli stessi analfabeti funzionali, come abbiamo avuto modo di constatare oggi a proposito della storia secondo cui Fabio Fazio avrebbe deciso di abbandonare la RAI e più in generale il mondo della televisione. Questo quello che si percepisce dall’immagine che trovate anche nel nostro articolo e che è stata diffusa da altri con il chiaro intento di trasmettere un messaggio sbagliato per chi tende a credere a qualsiasi cosa.

Voci su Fabio Fazio che abbandona RAI e tv: i soliti analfabeti funzioni se la bevono e godono per nulla

Per farvela breve, in queste ore sta prendendo piede la voce secondo cui Fabio Fazio sarebbe propenso ad abbandonare RAI e tv, al punto che attraverso una banalissima foto presente su Facebook i soliti bradipi se la stanno bevendo, arrivando a godere per nulla. Una vicenda surreale, caratterizzata da un lato da una palese fake news, dall’altro da reazioni di utenti che non hanno capito cosa stia succedendo:

  • “Evidentemente la figuraccia fatta dai suoi padroni del PD inizia ad avere delle conseguenze”;
  • “Antipatico lui e quella papera che conducono il programma. Se ne vanno finalmente”;
  • “Con tutti i soldi che gli ha regalato la RAI. Può vivere tranquillo per 100 anni insieme alla sua amichetta Littizetto!;
  • “Si vede che vuole seguire Lucianina. La tipa ha annunciato sui social che intende andare in Africa, perché noi Italiani siamo un popolo di…”;
  • “Oh, ecco un’altra buona notizia che, se vera, potrà rallegrare la mia domenica!”;
  • “Dovrebbe abbandonare il pianeta per rendere davvero l’aria più respirabile! E possibilmente con viaggio di sola andata”.

A queste persone si potrebbe dire che la domenica sera possono tranquillamente sintonizzarsi su altri canali, ma prima occorrerebbe capire che stanno commentando una bufala. Fabio Fazio non abbandona la RAI, né la tv in generale.