Non possono essere definiti in tutto e per tutto “commenti da incubo“, ma occorre ugualmente una riflessione sull’intervista rilasciata dall’amico di Manuel Vallicella, una volta appresa la notizia del gesto estremo del tatuatore. Il ragazzo aveva 35 anni ed era diventato famoso alcuni anni fa per la sua partecipazione alla nota trasmissione televisiva ‘Uomini e donne‘, nelle vesti di corteggiatore di Ludovica. Non venne scelto, ma alla base del suo malessere pare ci fosse la perdita dalla cara mamma, avvenuta ormai nel 2019.

Le rivelazioni dell’amico di Manuel Vallicella dopo il gesto estremo non perdonate dal pubblico

Nonostante la sua apparizione televisiva fosse stata fugace, Manuel Vallicella godeva di un discreto pubblico sui social, al punto da essere molto apprezzato. Premesso che non si possano ancora nutrire certezze sulle cause del decesso, nonostante in tanti diano per scontato che si tratti di suicidio, fanno discutere le dichiarazioni dell’amico Enrico Ciriaci a Fanpage, secondo cui il ragazzo non si sarebbe mai ripreso dalla morte della mamma. Al contempo, non si è mai aperto con le persone che frequentava. Le reazioni non sono mancate:

  • “L’amico dice di non sapere nulla, dice che Manuel non si confidava però quando usciva con gli amici era spento. Caro amico spesso le parole non servono, proprio perché hai notato cambiamenti, avresti dovuto stargli vicino ancora di più”;
  • “Che intervista vergognosa, se questi sono gli amici”;
  • “Sinceramente penso che queste persone vengano abbandonate a se stesse ed è per questo che compiono questi gesti. Se gli fossero stati più vicini, se avessero cercato di farlo parlare. Si parla di amicizia, bah. E poi nessuno si accorge della sofferenza altrui?”;
  • “La morte di un genitore non si accetta a qualsiasi età poi soprattutto lui, che si è preso cura di lei fino all’ultimo suo respiro”.

In particolare, all’amico di Manuel Vallicella su Facebook non viene perdonata l’uscita secondo cui la morta della madre poteva risultare più accettabile, visto che l’ex corteggiatore non aveva più 10 anni.