La nota attrice e showgirl Sabrina Ferilli ha voluto esprimersi su una tematica particolarmente delicata, su cui si sta parlando del diritto ad abortire ed esprimendosi in modo certamente netto e chiaro. Ebbene, sui social si è scatenato un dibattito sulle parole dell’attrice romana, tra chi la sostiene e chi la attacca apertamente invece.

è assurdo che sarà la prima donna premier a portare avanti questa follia

Orban propone di far ascoltare il battito del bambino prima della decisione di abortire, in modo che quella scelta possa essere più consapevole. Io lo trovo giusto, e se lo stato potesse aiutare economicamente le donne che fossero indecise di partorire per questioni contingenti, sarebbe una cosa ottima. Così le donne avrebbero più scelta e più opportunità di tenersi il figlio. Mi sa che i trogloditi sono quelli che non danno alcun valore alla vita di un bambino non ancora nato.”

E ci mancava lei … ancora non si era pronunciata e mi pareva strano…per ribadire le solite baggianate! La legge 194 è un diritto acquisito e non si tocca ma è pur vero che molte donne ricorrono all’aborto perché non hanno alternative! È giusto crearle anche per chi da single non riuscirebbe con le proprie forze a mantenere un bimbo! Dovreste essere le prime, e invece la solita solfa polemica sinistra basata sul nulla è sulla strumentalizzazione di ogni proposta proveniente da destra! Fatela finita è ora!”

Ma è anche colpa di tante donne che votano a destra senza rendersi conto neanche di quello che votano

io da donna e cittadina italiana dal 1974 ad oggi sono stata privata della libertà di scelta e di pensiero e anche fisica solamente negli ultimi 3 anni. non mi pare che ci fosse la destra a guidare il Paese…forse sono confusa…”

Brava, abbiamo combattuto tanto per avere un diritto, non possiamo tornare indietro

Comunque chi ha i soldi continuerà ad esercitare il proprio diritto…a pagamento. Le donne “povere” dovranno sottostare alla legge ingiusta e crudele… Se non sbaglio non era una legge acquisita, perciò intoccabile…?”