Ancora una volta la Ferrari compie un errore a livello di squadra, l’ennesimo nel corso di questa stagione che sta assumendo dei contorni sempre più grotteschi. Questa volta l’errore è stato commesso durante il pit stop occorso a Sainz. Lo spagnolo è rientrato ai box per cambiare le gomme, ma non gli viene montata quella posteriore sinistra.

box Ferrari

box Ferrari

Se in questo caso la strategia non c’entra nulla, l’errore dei meccanici, che si sono scordati di preparare una ruota per il pit stop di Sainz, è davvero incredibile, soprattutto per via del fatto che è costato la lotta per il terzo posto, in quel momento, al pilota spagnolo. Ecco i commenti imbufaliti sui social dei tifosi della Rossa.

Complimenti a Charles, anche se ha iniziato secondo… ma avere l’audacia di non licenziare persone nel team strategico e pit stop, non riesco a capire, Scuderia Ferrari un pit stop 12.7 NON È COMPRENSIBILE!!!!”

Ripeti con me: Una macchina di F1 ha QUATTRO RUOTE, Una macchina di F1 ha QUATTRO RUOTE, Una macchina di F1 ha QUATTRO RUOTE…E così per sempre… OK???? Grazie!!!”

Congratulazioni per il pitstop più lento della storia moderna della F1

Podio amaro come il suo sorriso di facciata. Ferrari alla deriva ed inconsistente come scuderia. Red Bull e Mercedes, società meglio organizzate, sanno difendere bene i propri interessi ed i propri piloti

Dovreste vergognarvi della vostra performance. La Ferrari al momento non merita questi piloti

Se siamo soddisfatti della P3 allora per quest’anno abbiamo fallito

Che scarsa capacità di guida. Sprecando soldi e tempo per la Ferrari per averti come pilota. Ormai siamo al punto di essere felici di avere un podio. Congratulazioni a Leclerc!”

Ma da scuderia continuo a pensarla allo stesso modo fino a quando non mi dimostrano il contrario, DISASTRO ASSOLUTO SIGNORI DELLA FERRARI. Non vi meritate i piloti che avete e oggi più che mai mi riferisco a Carlos, come potete permettere i grandi errori che fate? E dipende sempre da Carlos, DELUSIONE ASSOLUTA!!