Quest’anno Amadeus ha continuato a macinare record di ascolti con il suo Festival di Sanremo, un’edizione che non è stata priva di polemiche, ma anche questo è ciò che permette ad una manifestazione di avere successo. Il conduttore di Rai 1 è consapevole di aver ideato una rivoluzione nella kermesse canora, quattro anni in cui il Festival di Sanremo è tornato ad essere uno degli avvenimenti più importanti della televisione italiana, riuscendo a raggiungere quegli ascolti che sembravano essere ormai svaniti.
Sono contenti per Amadeus cacciato dal Festival di Sanremo, ma non hanno capito la sua uscita
Spazio ai giovani, alle tendenze del momento ed ai social, questo ha permesso ad Amadeus di vincere per il quarto anno consecutivo e lo ha fatto seguendo le sue idee. Se qualcuno dall’alto dovesse imporgli di cambiarle, Amadeus sarà pronto a fare le valigie. Vuole sbagliare con la sua testa e se qualcuno deciderà di non proporgli più di presentare il Festival di Sanremo è perché non si viaggia più sulla stessa lunghezza d’onda.
Le sue parole hanno chiaramente creato commenti sui social, chi a favore e chi contro, eccone alcuni, stando ai commenti che abbiamo trovato sui social in merito ad Amadeus virtualmente cacciato da Sanremo, con la sua uscita che va chiarita:
- “Se va via Amadeus, finalmente tornerò a guardare il Festival di Sanremo. Adesso basta, ha stufato”;
- “Puoi sempre organizzare i festival dell’Unità, con la differenza che non paghiamo noi”;
- “Io penso che lo scorso anno sia stato un festival bellissimo, quest’anno non mi è piaciuto né per le canzoni in gara e neanche per i sermoni fatti da persone che sinceramente non hanno titoli per farlo. Lui è un ottimo conduttore, ma ha sbagliato alcune scelte”;
- “Io non mi allineo e mai lo farò. In questa edizione non hanno trionfato le canzoni italiane che ammesso che ce ne fosse stata qualcuna è finita in coda della classifica, hanno trionfato le banalità e le volgarità di personaggi che dovrebbero chiedere scusa agli italiani. Basta Amadeus”.
Leave a Reply