La vicenda relativa alla bidella pendolare tra Milano e Napoli ha fatto il giro del web in Italia, ma chi pensava che la storia potesse restare entro i confini nazionali evidentemente si sbagliava, stando a quanto raccolto proprio in queste ore. Come riportato dalla giornalista del quotidiano “Il Giorno” tramite i suoi canali social, infatti, ci sono testate che stanno trattando la storia anche in Spagna.

bidella pendolare

bidella pendolare

Come reagiscono in Spagna alla storia della bidella pendolare tra Milano e Napoli

Vedere per credere quanto riportato da una realtà che gode di discreta popolarità come ABC, che ha condiviso il proprio articolo anche sui social. Nel farlo, ha evidenziato come Giuseppina in questi giorni sia costretta a difendersi dalle calunnie dopo aver raccontato di percorrere 1.600 chilometri al giorno per lavorare.

Al cospetto della diffamazione contro la napoletana Giuseppina, che viaggia dal lunedì al sabato a Milano, la scuola, gli alunni e il sindacato scolastico hanno preso le sue difese, anche se ci sono testimonianze constrastanti. Al di là di questo, ci sono commenti sulla bidella pendolare che mostrano un certo scetticismo anche in Spagna nell’approcciare l’intera vicenda di cui tanto si parla ancora oggi:

  • “È che la notizia è surreale, sicuramente qualche stanza in periferia sarà accessibile”;
  • “Beh, con gli orari di trasporto, non so se può lavorare e riposare. Sembra una storia inventata”;
  • “La bugia non è nei km che fa tutti i giorni, ma è in che una stanza non vale 650 euro a meno che non voglia vivere accanto a Laura Pausini”;
  • “Calunnie non so, mettere in dubbio l’assurdo sì. Basta cercare su Idealista d’Italia per trovare stanze fuori Milano a 200-250 euro, non bisogna montare quell’odissea”;
  • “Che sia Italia o Spagna o irrilevante, la notizia non ha nulla di realistico e non ha senso che una bidella pendolare faccia tutta questa strada ogni giorno”.