Alcuni pregiudizi sono così forti in Italia, che oggi qualcuno fa molta fatica a credere alla storia del tassista di Napoli che in questi giorni pare abbia ritrovato e restituito un portafogli con 3.000 euro al suo interno. Si tratta a conti fatti della disavventura di un turista, a quanto pare stanco e sbadato dopo essere rientrato da un viaggio all’estero. L’uomo, tra un mezzo e l’altro, ha utilizzato anche un taxi per il tragitto tra l’aeroporto di Capodichino e casa sua.

tassista

tassista

Strane reazioni alla storia del tassista di Napoli che restituisce portafogli con 3.000 euro all’interno

Secondo quanto raccolto in queste ore, il turista è rientrato a casa in provincia di Napoli e solo a quel punto si è accorto di aver perso il portafogli. Oltre alla consistente cifra in contati, al suo interno c’erano anche documenti importanti e varie carte di credito. Quasi senza speranza, ha contattato la compagnia del taxi che aveva utilizzato per segnalare la cosa.

A sorpresa, poco dopo gli è stato detto che il tassista aveva segnalato il ritrovamento del portafogli all’azienda e poco dopo ci si è organizzati per la restituzione. Un bel messaggio ed un bel segnale da Napoli ad inizio 2023, ma in tanti sui social non ci stanno e non vogliono crederci stando ad alcuni commenti sui social:

  • “Sicuramente è una bufala, o quantomeno il tassista non era di Napoli. Non si spiega diversamente”;
  • “Io il portafoglio con quella cifra lo avrei messo nelle mutande”;
  • “Storia totalmente inventata solo per fare un po’ di pubblicità positiva su Napoli e sulla sua cultura evoluta. Non ci credo neanche se lo vedo”;
  • “Ma uno può girare con 3000euro in contanti? Ma il cervello lo avete? Poi non piangete, deve essere fortunato che è stato ritrovato il portafoglio”;
  • “Il tassista sarà del nord e non di Napoli, sono certo di questo”.