C’è chi ha preso le sue difese e chi lo condanna, ma questo non cambia il fatto che sia dovuto intervenire il suo Comune di residenza per organizzare i funerali ad un anziano di 90 anni, ritenuto da molti “insopportabile“. Venuto meno l’affetto dei cari e degli amici, l’uomo era rimasto praticamente da solo ed ora che è passato a miglior vita si pone l’annosa questione di dovergli organizzare i funerali.

insopportabile

insopportabile

Complicato organizzare i funerali all’anziano di 90 anni perché era insopportabile

Un bel problema, perché nonostante sia risultato insopportabile agli occhi di chi ha provato ad avvicinarsi durante la sua esistenza, occorre ugualmente organizzare i funerali dell’uomo. Nessuno tra amici e famiglia ha dato il proprio benestare per organizzare il tutto, al punto che si è rivelato necessario l’intervento del Comune di residenza per mettere fine alla triste vicenda.

A prescindere dalle motivazioni che hanno portato ad una situazione del genere, si ha la netta sensazione oggi che sui social in tanti stiano pubblicando commenti in modo frettoloso. Come sempre avviene in questi casi, che fosse insopportabile o meno, sarebbe preferibile evitare le uscite che seguono senza conoscere tutta la storia:

  • “Ben gli sta, se era insopportabile non vedo perché qualcuno debba farsi carico delle spese per il suo funerale”;
  • “Non giudicate ciò che non sapete. Magari era un padre violento. Magari era un padre tiranno che ha causato innumerevoli problemi psicologici ai figli. Magari era un padre assente. Magari era un padre narcisista che ha messo i figli l’uno contro l’altro facendogli perdere il senso di cosa dovrebbe essere una famiglia”;
  • “I figli di oggi sono tutti così, completamente irriconoscenti verso genitori che hanno fatto di tutto per loro”;
  • “Parenti serpenti siete la schifezza della schifezza dei parenti ricordatevi era un vecchietto di 90 anni e qualunque cosa abbia fatto vi ha dato la vita”;
  • “I figli sicuramente avranno mille ragioni contro questo padre, ma un po’ di misericordia e una degna sepoltura, anche per un padre insopportabile”.