Raramente un tema virale mette tutti d’accordo, ma l’apparizione di Salt Bae durante la premiazione dell’Argentina in seguito alla vittoria nella finale dei Mondiali di calcio ha fatto schierare buona parte dell’opinione pubblica sullo stesso versante. Pochi personaggi famosi, però, hanno criticato lo Chef tanto seguito sui social, visto che l’intervento di Giuseppe Rossi rappresenta una vera e propria eccezione. L’ex attaccante della Fiorentina e del Manchester United, evidentemente, non ne può più.

Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi

Duro sfogo di Giuseppe Rossi su Salt Bae e reazioni del pubblico

Il regolamento della FIFA, a dirla tutta, non prevede che Salt Bae potesse essere coi giocatori in campo durante la premiazione. Non è un caso che lo stesso Messi abbia mostrato una certa irritazione quando lo Chef gli si è avvicinato per toccare la coppa del mondo. Famoso per il modo in cui aggiunge il sale alla carne, al punto che tanti VIP ora vanno nei suoi ristoranti, evidentemente Salt Bae non è amato da tutti.

Il tweet di Giuseppe Rossi, con relative reazioni, non è impostato su eccessivi giri di parole: “Salt Bae può baciarmi il culo – scrive senza peli sulla lingua – Voleva tutte le attenzioni toccando la coppa, ma chi ca**o sei? I tuoi 2 minuti di fama sono finiti. Il prossimo”. I commenti al post di Giuseppe Rossi su Salt Bae non sono più teneri:

  • “Non lo sopporto più, bravo Rossi. Se passassi 5 minuti con lui, dovrebbe cambiare mestiere, se così si può chiamare”;
  • “Ha ragione, uno stra arrogante questo chef con la prepotenza di farsi i selfie e toccare la coppa. La FIFA dovrà rispondere”;
  • “Il fatto che un clown del genere abbia così tanto successo dimostra perfettamente la “decadenza” degli ultimi anni”;
  • “Una volta si diceva, che la coppa del mondo poteva essere toccata solo da campioni del mondo.
    Si vede che la regola è stata rivista. E i soldi a Salt Bae non mancano certo. Sempre più disgustato”.