Ci stiamo purtroppo abituando ad un modo di approcciare determinate notizie davvero insopportabile, come stiamo riscontrando oggi a proposito di Gianluca Vialli. L’ex calciatore, che ha ricoperto un ruolo fondamentale nello staff di Mancini che ci ha condotti al clamoroso trionfo di Wembley a luglio 2021, purtroppo non sta bene. Un brusco peggioramento delle sue condizioni lo ha costretto ad un nuovo ricovero a Londra e gli ultimi aggiornamenti che giungono dall’Inghilterra sul suo tumore non sono particolarmente incoraggianti.

Italia (fonte FIGC)

Italia (fonte FIGC)

Già pronti con le sentenze sul peggioramento di Vialli e sulle fantomatiche cause

In attesa di ulteriori notizie, sperando che la situazione possa gradualmente migliorare, riscontriamo putroppo una situazione che abbiamo già vissuto la scorsa settimana con Sinisa Mihajlovic. Anche se, in quel caso, determinati commenti hanno preso piede sui social dopo la notizia della sua morte.

Con la solita saccenza di sempre, qualcuno ha la presunzione di sapere per quale motivo siano peggiorate le condizioni di Gianluca Vialli negli ultimi giorni. Come avrete facilmente intuito, c’è infatti chi pensa che l’attuale stato di salute sia in qualche modo figlio del vaccino Covid, o comunque di un abuso di farmaci. Si tratta di commenti che anche in questo caso portano avanti tesi antiscientifiche:

  • “Gli auguro di cuore di riprendersi, ma ho la netta sensazione che qualcuno ci stia nascondendo qualcosa sulle ragioni che hanno portato al peggioramento delle condizioni”;
  • “Una preghiera per lui, ma anche la netta sensazione che si sia affidato alle persone sbagliate negli ultimi anni”;
  • “Non si spiega questo brusco peggioramento della sua salute. Non è che ci stanno nascondendo qualcosa con il solito ‘nessuna correlazione’?”;
  • “Caro Vialli, riprenditi per favore e fai attenzione a quello che ti somministrano in questo periodo”;
  • “Sono sicura che il vaccino abbia avuto effetti devastanti per Vialli, ma nessuno lo confermerà come sempre”.