Non vogliono sentire ragioni gli utenti, tra ieri ed oggi, dopo aver appreso la storia di un bambino di 2 anni, che nella periferia di Roma Est sarebbe stato lasciato in auto da solo per alcune ore da sua madre. La donna di 30 anni, quando è tornata nei pressi della vettura, ha trovato anche le Forze dell’Ordine, a loro volta allertate da alcuni passanti che avevano notato il piccolo da solo nell’auto. Al momento, non è chiaro se il bambino stesse piangendo o meno, ma questo allo stato attuale appare irrilevente.

bambino di 2 anni

bambino di 2 anni

Cosa ha detto la mamma che ha lasciato il bambino di 2 anni in auto per ore durante la spesa

Quali sono state le giustificazioni della mamma che ha lasciato il bambino di 2 anni in auto per ore durante la spesa? Nel tentativo di gettare acqua sul fuoco, evitando denuncia ed il pericolo che le potessero togliere il figlio, la donna del Bangladesh ha dichiarato di aver lasciato per poco tempo il piccolo e che avesse fatto soltanto la spesa.

Impossibile, per ora, quantificare il lasso di tempo in cui il bambino sia restato da solo, ma è chiaro che a quell’età anche un arco temporale ristretto possa essere molto pericoloso per la sua sicurezza senza i dovuti controllo. Nel frattempo, sui social si sono scatenati gli utenti che hanno appreso del bambino di 2 anni lasciato da solo:

  • “Stupida incosciente! Lasciare il proprio bambino da solo in macchina, praticamente abbandonarlo al mondo, un mondo che nel giro di pochi minuti può avvilupparlo senza lasciarne traccia”;
  • “Il bambino di 2 anni è capace anche di mettere in moto la macchina, non sottovalutateli”;
  • “Ma come si fa a lasciare un bimbo in macchina con tutte le cose che succedono”;
  • “Non avevo dubbi che la mamma del bambino di 2 anni fosse del Bangladesh. Torna a casa tua, senza il piccolo però”.