Negli ultimi tempi la Juventus è finita giustamente nel mirino degli inquirenti e delle procure, che avranno il compito di dimostrare eventuali malefatte della dirigenza ormai dimessa in termini di “falso in bilancio“. Senza volerci addentrare in questioni specifiche e delicate, ma soprattutto senza schierarci con chi difende o condanna a prescindere il club bianconero (anche dal punto di vista sportivo), fa effetto che ora nel mirino dei tifosi sia finito De Sciglio.

De Sciglio

De Sciglio

Minacce e critiche a De Sciglio per aver fornito le chat della Juventus agli inquirenti

Secondo le ultimissime indiscrezioni, tra le altre cose non confermate in modo definitivo, sarebbe stato lo stesso De Sciglio a fornire agli inquirenti gli screenshot delle chat con gli altri giocatori della Juventus. Forse insieme a De Ligt, ora passato al Bayern Monaco.

Senza elementi concreti tra le mani, alcuni tifosi bianconeri hanno attaccato miseramente il terzino, accusato di essere infame e spione. Tralasciando, al contempo, le accuse che sono piovute sull’ex Presidente Agnelli. Tuttavia, giusto evidenziare altri commenti sui social di tifosi ancora dotati di ragione:

  • Da Juventino io sono più propenso ad insultare un presidente che ha voluto esagerare e ha saputo autodistruggere ciò che di buono aveva fatto. Si è montato la testa e l’ha letteralmente persa tra Superlega e giocatori troppo costosi per le possibilità economiche della squadra“;
  • “Sono bianconero dalla nascita, lo premetto. Non capisco perché i tifosi della Juve se la prendono con un ragazzo umile, educato e serio. Non sarà un fenomeno ma la colpa viene data a lui di qualsiasi cosa anche in una situazione del genere dove non centra nulla”;
  • “La squadra va sostenuta sempre e lo dico da tifoso, ma prendersela con De Sciglio in questo frangente è vergognoso”;
  • “Tremo al pensiero che la Juventus possa essere sanzionata, è parte del mio cuore, ma mai e poi mai mi sognerei di sofogarmi sul ragazzo”.