Negli ultimi tempi diverse testate stanno esagerando nel pompare delle notizie che poi si rivelano palesemente fake. Anche gli utenti sui social stanno sottolineando questo trend, non certo positivo. L’ultima notizia fake, in ordine di tempo, è l’ennesima relativa a Cristiano Ronaldo.

Il portoghese, nel corso della prima gara ai Mondiali in Qatar con il suo Portogallo, ha avuto una reazione di rabbia mentre era seduto in panchina. Se dalle immagini si nota perfettamente come il gesto di stizza sia legato al nervosismo per la rimonta del Ghana, in realtà tante testate l’hanno attribuito al fatto che il ghanese Bukari, autore del gol del 3-2, avesse esultato copiando l’esultanza di Cr7.

Secondo me era un semplice omaggio, anche perché non ha segnato il gol vittoria, anzi il goal del 3-2”

“Avete una immaginazione da Oscar. Ronaldo era nervoso per il gol preso. Secondo me potete scrivere un romanzo di fantasia ne avete”

“Ronaldo ha avuto il gesto di stizza, prima dell’esultanza del giocatore Ghanese ed era rivolta verso la sua difesa”

“Sfottere Ronaldo sarebbe da folli ma in questa pagina c’è sempre da dire su Ronaldo, ma tanto sappiamo bene il motivo perché scrivete determinati articoli su Ronaldo ed è semplicemente perché un giocatore come lui ha giocato nella Juventus e questo brucia perché se avesse giocato in qualche altra squadra una sua scoreggia sarebbe stato oro puro”

“L’unica cosa che prende bene cr7 è il bonifico a fine mese”

“Ci vuole coraggio a prendere in giro uno come Ronaldo dopo la sua storia e i suoi trofei e palloni d oro vinti…d’altra parte complimenti a Bukari per i suoi 6 palloni d oro? Dove gioca costui? Nel Nantes”

“Poverina la diva si è offesa comunque ho visto anch’io si è irritato sia qui dopo l’imitazione che quando appena seduto è arrivato il secondo goal del Ghana”

“Gli piacerebbe essere come Cr7… si accontenta di esultare allo stesso modo…”

“Lo sfotto può metterselo dove dico io, tanto se ne è dovuto uscire dal campo con 0 punti. Bye bye”

“Uguale proprio”

“Quanto siete ridicoli. Ronaldo ha fatto quel gesto dopo aver preso il gol del 3-2. Ma la colpa non è vostra, ma di chi vi segue.”

“Ormai c’è da smettere di seguire tutti i giornali. Notizie palesemente inventate. Ma il giornalista non ha un senso di spreco della propria vita miserabile?”

“Fake news, era arrabbiato per il gol preso”

“Non è vero. Niente sfottò su Ronaldo , questa immagine G7 era per il gol fatto, alla sua squadra .. temendo il peggio”

“Adesso sembra che il giochetto preferito sia parlare e fare incazzare Ronaldo”