Fare lo sbruffone in campo e poi il karma ha fatto il suo corso. Si può riassumere così il pomeriggio di Antonio Rudiger, difensore tedesco che è sceso in campo nella partita d’esordio ai Mondiali in Qatar per la sua Germania, che ha perso contro il Giappone.

La compagine nipponica ha rimontato i tedeschi nel giro di soli otto minuti e i social non stanno perdonando quanto fatto da Rudiger. Cosa ha fatto? Mentre stava correndo spalla contro spalla con un avversario giapponese, ha messo in mostra una falcata che sembrava tanto di presa in giro, per sottolineare la differenza di velocità rispetto all’attaccante avversario.

A volte, però, questi gesti si ritorcono contro chi li ha commessi: è il caso anche di Rudiger, che si è trovato a fine partita con una pesantissima sconfitta sul groppone. Sui social, gli utenti non hanno ovviamente lasciato passare quell’atteggiamento da sbruffone all’ex giocatore della Roma. Impietoso il video in questione.

“Che poi è veramente scarso”

“Poi è arrivato il famoso kamikaze giapponese Ri Dee Su Stokatzu, e l’ha fatto piangere”

“Con dei cronisti e commentatori che ad ogni pallone toccato dai tedeschi sembravano alla prima notte di nozze, vergognosi”

“Uno così a Bari lo definiamo con una parola che inizia per Tri e finisce per Mone”

“Beh negli ultimi minuti i giapponesi lo hanno accontentato e lo hanno fatto ballare parecchio sto paracarro”

“La cultura giapponese si conosce: pochi fronzoli, molta sostanza”

“Arabia Saudita vs Giappone finale mondiale”

“Quante scemenze, tutti appassionati vero? Rudiger corre proprio così non sta prendendo in giro nessuno, è solo il suo modo, goffo, di correre”

“Non ricordo quale calciatore gli disse di riprendere il primo mestiere che faceva (vendere calze nei mercati)”

“Rudiger? Un tipo così il grande Mazzone da avversario l’avrebbe preso a calci nel sedere”

“Ride bene chi ride bene chi Rudiger per ultimo”

“Scarso come pochi ten e timberland al posto dei piedi”

“Ha fatto Nakakata”

“I telecronisti italiani lecchini dei tedeschi con parole di elogio per tutti i calciatori della Germania, su questa azione hanno fatto pure gli spiritosi… Ma si sa la palla rotola”

“Praticamente anche senza partecipare facciamo più bella figura di loro”