Nel corso degli ultimi giorni si è parlato notevolmente dell’addio ai voti di Cristina Scuccia, che tanti conoscevano come Suor Cristina, una delle vincitrici del talent show musicale The Voice of Italy nel 2014. Una decisione molto personale e intima, con Cristina che ha voluto rivelarla al pubblico senza alcun filtro.

Nel corso delle ultime ore, parte della stampa aveva bollato le poche parole rilasciate dalle Suore Orsoline della Sacra Famiglia come segno di indifferenza e distacco per la scelta di Cristina. Così, la Madre Generale delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, ha deciso di rispondere davvero per le rime.

“Se lo fanno i preti, lo possono fare pure le suore! È stata coraggiosa e sincera! Auguri per la sua nuova strada”

“Nulla da criticare “

“Complimenti per le scelte coraggiose”

“Gesù si ama in tutti i modi… Amare ed essere leali con stessi prima di tutto”

“Che c’è di male…”

“Chi divorzia… Chi abbandona i voti”

“Cosa c’è di male? Preferisco la sua onestà e genuinità. Invece di portare avanti una missione che non sentiva più e non come tanti preti e suore”

“E basta… non sarà né la prima e né l’unica suora che ha lasciato il velo. Forse devono preparare il lancio per un nuovo disco”

“So che pure Moana, aveva studiato dalle Orsoline. Io farei una seria verifica e riflessione in convento. Gertrude docet”

“Hai fatto bene a liberarti del velo. Sei bellissima, vivi la tua giovane età e fa del bene sempre…. Non capisco il perché di chiudersi a esperienze meravigliose”

“Sicuramente non era contenta di quello che passava il convento”

“Si ora farà l’attrice per vocazione”

“Dottor Jekill e mister Hyde”

“Ma io ho dei dubbi che prima era una suora.. Per me il tutto è stato studiato”

“Non è la prima che si toglie il velo e non sarà l’ultima”

“Per quanto ne so non era una suora consacrata ma soltanto una novizia che fa il suo percorso vocazionale ed alla fine decide di prendere i voti o no. Per quanto ne so non ha mai preso i voti altrimenti avrebbe portato il velo bianco e non nero come ha sempre fatto”