Fa discutere non poco la decisione di Selvaggia Lucarelli di essere presente alla puntata di “Ballando con le stelle”, andata in onda ieri sera, nonostante poche ore prima la giornalista abbia annunciato di aver perso la madre per Covid. Il presupposto dal quale si dovrebbe partire in circostanze simili è che ognuno viva il lutto in modo del tutto personale, senza star lì a sentenziare nei confronti di chi magari ha un modo di reagire diverso dal nostro.

Solidarietà di Enrica Bonaccorti per Selvaggia Lucarelli, ma non da altri utenti

Non è stato il caso di Selvaggia Lucarelli, in quanto durante la trasmissione si sono susseguiti i commenti di coloro che hanno aspramente criticato la scelta di essere in tv in un momento del genere. Non è un caso che la diretta interessata abbia pubblicato nella tarda serata di sabato un tweet riferito a coloro che l’hanno giudicata: “Mi dispiace molto non essere rimasta a casa per rispettare il dolore di chi soffre perché non sono rimasta a casa. Davvero. Vi sono vicina“.

Solidale nei suoi confronti Enrica Bonaccorti: “A 20anni morì mio padre e io facevo lo spettacolo in teatro, a 51 mancò mia madre mentre facevo Buona Domenica Nel nostro lavoro, come in tutti i lavori che si fermerebbero con la tua assenza, si va avanti, così come i nostri cari avrebbero voluto Poi si torna a casa é si piange“. Al contempo, però, non sono mancate altre reazioni al post di Selvaggia Lucarelli:

  • “Signora Bonaccorti, con tutto il rispetto. Premesso che ognuno vive il dolore come preferisce, da qui a far intendere che senza la Lucarelli il programma si sarebbe fermato, un tantinello esagerato. Fosse stata la Carlucci avrei potuto capire”;
  • “Ma almeno il giorno in cui è morta la tua mamma non puoi cercare di stare zitta?”;
  • “Ma pure in questa giornata hai voglia di fare polemica su Twitter? Santo cielo, sei una roba incredibile”;
  • “Il giorno della morte di un genitore, se si ha il tempo di fare post e discussioni su Twitter, qualche domanda bisognerebbe porsela”.