Un’altra caduta di stile per Mario Adinolfi sui social. Infatti, sul suo profilo Twitter ha voluto difendere per l’ennesima volta Enrico Montesano e la sua maglietta con la scritta “X Mas“. Le sue motivazioni non hanno coinvolto più di tanto gli utenti però.

Come Mario Adinolfi ha sostenuto la causa di Enrico Montesano

Per farvela breve, a detta di Mario Adinolfi, il caso di Enrico Montesano che è stato escluso dalla RAI e dallo show “Ballando con le stelle” sarebbe soltanto figlio del suo essere contro il vaccino Covid. Immediate ed inevitabili le reazioni del pubblico coi commenti che seguono:

“X Mas è la vergogna della nostra storia”

“La tua ignoranza storica è impressionante. Gran parte dei membri della Decima della Regia Marina confluirono in Mariassalto dopo l’armistizio. La X della maglia di Montesano è quella dei banditi e cani dei nazisti della RSI”

“Non ce l’ho con Montesano ma quando vai in un programma televisivo, sai di essere osservato. Se ti metti una maglia che può fare parlare, stai ammettendo la provocazione. Perciò Selvaggia Lucarelli ha ragione. Stavolta ha ragione”

“Nonostante il tuo zero virgola niente alle elezioni, spero ti sia sempre garantita la più ampia libertà di espressione, perché ogni volta che dici mezza cosa, io mi sento più intelligente. Ed è una sensazione splendida. Continua così Marione”

“Anche la svastica è un simbolo religioso ma il suo utilizzo in determinate zone del mondo e contesti assume valore leggermente diverso… Non è difficile da capire eh”

“La Xmas prima dell’armistizio è un reparto di incursori di marina leggendario che ha il rispetto nella memoria militare di tutti gli eserciti del mondo. La Xmas dopo l’armistizio è un gruppo di fascisti che uccidevano altri italiani e partigiani”

“Tu e Montesano adorate la Xmas del dopo armistizio del ‘43. Per questo fate schifo. Per questo Montesano deve sparire da qualsiasi partecipazione pubblica pagata da soldi pubblici. Tu non devi sparire da nulla: sei politicamente ininfluente; nessuno ti ha mai cacato.”

“Le cose sono due. O lei non conosce la storia o è in malafede. Oppure semplicemente lei è un provocatore che gode a ricevere commenti piccati.”

“A proposito di capra…. vorrei parafrasare Vittorio Sgarbi adattando una di lui citazione…. Adinolfi lei è più bello che intelligente. Studi la storia e si ripresenti l’anno prossimo”