Si arricchisce di un nuovo tassello il caso di Matteo Viviani, l’inviato della trasmissione “Le Iene” accusato di aver adottato un approccio troppo aggressivo nei confronti di un uomo di 64 anni poi suicida. Ne abbiamo parlato alcuni giorni fa, evidenziando come Selvaggia Lucarelli avesse dato evidenza di un modo poco ortodosso di fare inchiesta, contrario ai principi del giornalismo investigativo e troppo incentrato sulla gogna mediatica. Conseguenze che, a quanto pare, hanno spinto l’uomo a togliersi la vita pochi giorni dopo.

Ludmilla Radchenko, moglie di Matteo Viviani (“Le Iene”), se la prende con Selvaggia Lucarelli: la reazione del pubblico

Le parole di Selvaggia Lucarelli rappresentano chiaramente un’accusa a Le Iene, ma anche al giornalista Matteo Viviani. Già in passato finito nell’occhio del ciclone per alcuni servizi realizzati senza aver raccolto preventivamente il giusto quantitativo di informazioni, a detta dei suoi detrattori. Pesante, però, la replica della moglie dell’inviato, vale a dire Ludmilla Radchenko, la quale sul suo profilo Instagram ha attaccato pesantemente la giudice di Ballando con le stelle. A sorpresa, però, nei commenti si trova tanto dissenso sull’approccio avuto da “Le Iene”. Basti pensare a reazioni del genere:

  • “Anche meno Ludmilla, perchə questo post mi pare solo aggravare la situazione”;
  • “Tuo marito potrebbe ammettere l’errore , sarebbe più decoroso per la sua reputazione”;
  • “Mi sa che a sto giro, Matteo e Le Iene hanno sbagliato, tante volte hanno detto bene, a sto giro no, mi spiace”;
  • “Questa volta Matteo ha toppato. Nemmeno il rispetto per una donna anziana. Al di là delle colpe del soggetto che non sta a noi giudicare appunto. Poi possiamo sbandierare tutte le cose buone che ha fatto ma davvero qua si sta toccando il fondo. Ormai non ci si vergogna più di niente e per i soldi si fa di tutto”.

Tanti commenti di questo tipo al post di Ludmilla Radchenko, che ha provato a difendere sia Matteo Viviani, sia Le Iene. Anche i sostenitori della trasmissione, in questo caso specifico, tendono a stare dalla parte di Selvaggia Lucarelli.