Indossava una camicia nera e la fascia tradizionalmente appartenuta alla SS naziste al braccio: stiamo parlando di una foto che ritrae l’attuale neo-viceministro Bignami, che in realtà venne scattata nel 2005. Ed è chiaro che, ora che è al centro della scena politica, quell’immagine è riemersa e ha innescato un infinito circolo di polemiche e di discussioni. Il deputato di Fratelli d’Italia ha ricevuto da pochissimo la nomina come viceministro delle Infrastrutture e si deve già difendere dalle critiche.

Ha voluto subito rispondere per le rime, sottolineando come quell’abbigliamento era frutto solo di una goliardata nel corso di un addio al celibato e niente di più. Il resto? Solo una mera strumentalizzazione politica, anche se i commenti sui social non lo perdonano…

“È più preoccupante lo sguardo della svastica al braccio”

“…e poi si offendono se li si chiama fascisti. Quantomeno che siano coerenti e sarebbe anche opportuno non rinnegare i propri ideali e portarli avanti con convinzione. Mi sa che neanche loro sanno, realmente, chi siano”

“L’ha fatto anche il principe Harry ad una festa…”

“Lei si sbaglia hanno avuto la maggioranza di chi è andato a votare. Se per lei è normale che un politico si veste in quella maniera deve chiedere scusa a tutti quei morti che hanno lottato x la libertà.”

“Io non minimizzerei… tutti questi episodi mi danno molto da pensare e mi fanno indignare abbastanza!!”

“Andiamo bene!!!!!! Dalla padella alla brace…bei personaggi nel governo. Mi vengono i brividi… il popolo italiano non ricorda più cosa è successo nel fascismo. E poi critichiamo i popoli dominati dai fondamentalisti islamici”

“Il governo più vergognoso mai esistito dopo il ventennio”

“Sempre per chi aveva dubbi……Abbiamo in governo con solide radici fasciste. È stato scelto dal 26% degli aventi diritto al voto… Evidentemente simpatizzanti e….. oltre”

“Vi ricordo che hanno avuto la maggioranza dei voti del popolo, datevi una calmata, e vivete tranquilli, che nessuno vi butterà in una foiba comune. E basta…”

“Non soffermiamoci solo sul suo estremismo politico la domanda è: che qualifiche ha per essere viceministro delle infrastrutture chi è cosa ha fatto nella sua carriera per avere una mansione così importante. Semplice è solo un altro burattino nella scacchiera”