Il Presidente della Regione Campania De Luca si scaglia contro il Governo e non usa mezzi termini per attaccare la decisione del nuovo esecutivo di riammettere negli ospedali i medici che non si sono vaccinati contro il Covid. Per De Luca è una decisione del tutto irresponsabile e molto grave, visto che rappresenta un’offesa a tutti gli effetti rispetto alla maggior parte dei medici che con responsabilità si sono vaccinati e anche rispetto agli stessi pazienti che hanno affrontato i vari vaccini.

De Luca è preoccupato che i contagi, con questa decisione, possa nuovamente diffondersi tra i medici, portando ancora meno personale ad essere presente in servizio. Inevitabile che sui social network gli utenti si scatenassero nel commentare le dichiarazioni rilasciate dal presidente De Luca.

“Rivogliono la solita tarantella gli dà fastidio che la giostra  si è fermata”

“Beh in effetti reintegrare dei medici sani che vogliono solo svolgere il loro lavoro è da irresponsabili”

“Irresponsabile lasciare la sanità sguarnita di medici!!! Cos’è più dannoso: un medico no-vax o un malato senza assistenza medica?!…”

“Ma non avete mai pensato che sia stato un grave errore averli sospesi? Avergli impedito di svolgere il loro lavoro?”

“Certo la sanità campana è al vertice dell’eccellenza. Mancanza di medici, prestazioni quasi sempre a pagamento, liste di attesa diventate sempre più lunghe. Credo ci sia molto da vergognarsi. Ben venga il rientro.”

“I medici no vax negli ospedali non costituiscono un pericolo per la salute pubblica, 50 persone adunate per un rave invece si. Me lo segno.”

“Ok hai ragione perché non è giusto nei confronti degli altri che hanno rispettato le regole deontologiche, però ne abbiamo bisogno, solo non avrei abolito le multe, quelle le dovevano pagare. Tra no abortisti e no vax che non si rendono conto che abbiamo gli ospedali e un sistema sanitario peggio del Congo…siamo messi beneo avessero mai contribuito a massacrare la sanità pubblica..”