Bisogna contestualizzare bene il botta e risposta tra Selvaggia Lucarelli e Flavia Vento. Evidentemente, tra i due volti popolari della tv in Italia non corre buon sangue, soprattutto su determinate tematiche. Basta risalire al confrontro su Twitter per comprendere meglio l’accaduto, visto che l’influencer ora giudice di “Ballando con le stelle” ha fatto capire sarcasticamente di essere contraria al limite del contante innalzato a 10.000 euro: “Insomma i poveri possono stare sereni: niente più reddito di cittadinanza ma la possibilità di spendere 10 000 euro in contanti in una botta sola”.

Botta e risposta tra Flavia Vento eSelvaggia Lucarelli sulla quinta dose, ma ne esce molto male

Del tutto fuori contesto, ma assai provocatoria, la risposta di Flavia Vento, la quale ha posto il solito quesito alla stessa Selvaggia Lucarelli: “Hai fatto la quinta dose?”. Quest’ultima, ha deciso poi di adottare lo stile ‘occhio per occhio, dente per dente’, con un’evidente citazione storica: “Sì, intanto Tom Cruise mi teneva la mano”. Inutile dire che le reciproche provocazioni abbiano fatto scatenare anche il pubblico:

  • “Bisognerebbe superare dei facili test psico-attitudinali e di cultura generale di base anche per iscriversi ai social. C’è chi pensa che basti accucciarsi sotto una scrivania trasparente per definirsi ‘integgilente'”;
  • “Asfaltata voce del verbo Asfaltare”;
  • “Umorismo baltico in salsa norvegese. Mitica”;
  • “Tra la storia degli UFO e la blastata dell’anno che hai beccato da Selvaggia Lucarelli, mi sa che devi ricorrere anche tu a qualche dose. Di cosa, sceglilo tu”;
  • “Rispondere senza senso per ottenere i like dei NoVax. Insomma Flaviè, forse potevi sperare in qualcosa di meglio 20 anni fa. Vabbè, ti resta Barbara D’Urso”.

Chiaro il riferimento di Selvaggia Lucarelli al periodo in cui Flavia Vento ha parlato di un presunto flirt con Tom Cruise, mai confermato e dimostrato. Non è un caso che l’episodio in questione suscita ancora oggi l’ironia del web.