Fa discutere veramente tanto lo sfogo di Giuseppe Cruciani, il quale in queste ore durante la trasmissione radiofonica “La Zanzara” ha voluto dire la sua sul caso di Paola Egonu. La giocatrice di pallavolo, infatti, ha mostratto tutto il suo risentimento per episodi di razzismo che l’avrebbero vista protagonista di recente, soprattutto dopo l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali di Volley in semifinale contro il Brasile. Evidentemente, il giornalista non la vede come lei.

Pesante uscita di Cruciani sul caso Paola Egonu: reazioni scatenate

Come si percepisce dal tweet pubblicato dal canale Twitter della suddetta trasmissione, infatti, a detta di Cruciani il razzismo non esiste. Fatta eccezione per alcuni imbecilli che scrivono cose senza senso sui social. Dopo il suo sfogo, Cruciani chiude l’intervento senza citare esplicitamente Paola Egonu, ma lasciando intendere che siano proprio queste minoranze a creare problemi che non esistono. Immancabili le reazioni a favore e contro queste uscite:

  • “Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire quello che in tanti pensano. Egonu ha sbagliato una partita importante ed ha inventato insulti che non esistono”;
  • “Completamente d’accordo con Cruciani. E se a Paola Egonu non sta bene l’Italia, quella è la porta”;
  • “Quando uno é limitato ed accecato, oltre che dagli occhiali scuri in uno studio chiuso, dalla veemenza delle proprie idee e non riesce ad esprimerle se non urlando, cosa ci si puó fare? Va bene che é il personaggio é e va preso cosí, peró di Sgarbi ne abbiamo giá uno, no?”;
  • “Cosa abbiamo fatto di male per meritarci Cruciani in Italia?”;
  • “Perché? Perché c’è gente come te che fa della discriminazione e dell incitamento all’odio razziale, di genere e di omofobia un programma quotidiano!”.

Insomma, un vero e proprio sfogo quello di Giuseppe Cruciani sul caso Paola Egonu, arrivando a prendersela in modo più o meno diretto con lei. Risultato? Utenti scatenati e commenti che come avete notato vanno verso entrambe le direzioni.