Fa discutere la decisione di alcune ambientaliste, le quali in questi giorni hanno creato scalpore con i “Girasoli” di Van Gogh imbrattati. Tra coloro che non hanno certo apprezzato la mossa nata come gesto di protesta, abbiamo anche Matteo Salvini, il quale su Twitter si è limitato a commentare il video in questione con un post molto chiaro: “‘Ambientalisti’? No. Imbecilli, vandali, criminali“. Insomma, il numero uno della Lega non ha apprezzato quanto avvenuto durante la protesta di cui tanto si parla oggi.

Dai “Girasoli” di Van Gogh imbrattati alla replica di Salvini: Selvaggia Lucarelli lo prende in giro pubblicamente

Sostanzialmente, nel giro di poche ore siamo passai dai “Girasoli” di Van Gogh imbrattati che hanno fatto arrabbiare non poco lo stesso Salvini, alla replica secca di Selvaggia Lucarelli. Mai tenera nei confronti del leghista, l’opinionista tv ed influencer ha deciso di provocare pubblicamente il suo interlocutore, riesumando un episodio del passato. Da giovane, infatti, Matteo Salvini si fece notare per il lancio di uova verso D’Alema e Selvaggia Lucarelli glie l’ha ricordato. Anche altri commenti vanno in questa direzione:

  • “Disse quello che a 26 anni suonati veniva condannato per aver tirato uova addosso a politici”;
  • “Quella sottile differenza tra un quadro di Van Gogh e un quadro di Van Gogh protetto da un vetro”;
  • “Il vetro dalla salsa si pulisce con un panno in microfibra ed hanno avuto enorme visibilità per la loro causa. Vandali e criminali mi pare siano da trovare altrove ed imbecilli non mi pare proprio”;
  • “Imbecille sei tu che non leggi niente e non ti sei accorto che hanno scelto questo quadro perché è protetto da un vetro”;
  • “Il dipinto era ponte come teca di vetro e queste due ragazze lo sapevano. Quindi non hanno commesso nessun vandalismo e nessun crimine, ma anzi sono riuscite a dare un minimo di risonanza alle loro rivendicazioni. Quindi svegliati Salvini, come al solito fai polemiche vuote”.