Fa discutere l’annuncio di Roberto Burioni, medico e virologo tra i più presenti in tv durante la pandemia e sempre pronto ad evidenziare l’importanza del vaccino per limitare le ospedalizzazioni da contagio. Ebbene, lo stesso dottore ha fatto sapere di essere risultato positivo al Covid, motivo per il quale non ha avuto modo di essere presente in studio alla trasmissione RAI “Che tempo che fa”. Quella condotta da Fabio Fazio, altro elemento sempre nel mirino degli analfabeti funzionali.

Come hanno reagito all’annuncio di Burioni positivo al Covid

Il punto, oggi, non gravita attorno alle parole di Burioni, il quale su Facebook ha evidenziato come le conseguenze per lui potrebbero essere decisamente peggiori senza l’adeguata copertura garantita dal vaccino Covid. Lo scandalo risiede nei commenti allo stesso post, visto che qualcuno ha augurato i peggiori mali al medico, mentre altri vogliono solo ribadire quanto sia inutile il vaccino per evitare problemi legati al Covid:

  • “Pure con il Covid appari in tv a rompere. Tu e i vaccini. Speriamo peggiorino le tue condizioni”;
  • “Dottore vorrei farle notare che io senza nessuna dose di vaccino, quando ho preso il Covid, non ho avuto febbre, problemi respiratori solo un giorno di mal d’ossa. Dovendo comunque rimanere in casa ho passato il tempo mangiando pizza, sushi e gelato; riverniciato la stanza di mia figlia oltre l’aver svolto le normali faccende domestiche. Ho 48 anni, non pratico attività sportive né seguo diete particolari”;
  • “Ogni settimana un pippone, pure da positivo. Fattelo tu il vaccino”;
  • “Mi sa che non ce ne libereremo mai. Ormai ho perso le speranze”;
  • “Forse è la volta buona che leva il disturbo”.

Niente da fare. Zero empatia per un medico positivo al Covid e addirittura la propensione ad augurare le cose peggiori a Burioni. Insomma, siamo un popolo senza speranza e in Italia lo confermiamo ogni giorno.