Ha davvero dell’incredibile quanto avvenuto durante la prima puntata di ‘Ballando con le stelle‘, se pensiamo che durante la puntata andata in onda su Rai 1, ad un certo punto Iva Zanicchi sia arrivata ad insultare Selvaggia Lucarelli con un eloquente “tro*a”. Un’uscita inaccettabile a detta di tutti, o quasi, giunta nel momento in cui la giornalista ha espresso il voto per la perfomance della storica conduttrice e cantante con un pesantissimo “0” in pagella.

Come il pubblico del web ha reagito all’insulto di Iva Zanicchi a Selvaggia Lucarelli durante ‘Ballando con le stelle’

Ora, al di là del fatto che potesse esserci delusione da parte di Iva Zanicchi, appare chiaro che uscite del genere non possano essere accettate. Dal canto suo, nelle ore successive alla puntata la stessa Selvaggia Lucarelli ha scritto di aspettarsi delle scuse, che a dire il vero sono puntualmente arrivate. Sia pubblicamente, sia in forma privata. Il problema si viene a creare nel momento in cui gli utenti sui social prendono le difese di Iva Zanicchi:

  • “Non vedo particolari errori nelle parole di Iva Zanicchi. Ha ragione da vendere”;
  • “Grande Iva, hai detto quello che tutti pensano e in pochi hanno il coraggio di proferire”;
  • “Partiamo dal fatto che la Lucarelli ci gongola su fatti del genere e no è la prima volta che se viene criticata la sua critica per ripicca lei ti da il voto basso. La Zanicchi ha fatto bene”;
  • “La Lucarelli non può dare 0 a una artista brava di 82 anni che ha ballato bene. Ha fatto bene Iva, donna con gli attributi”;
  • “La Lucarelli, se non capisce nulla di ballo non dovrebbe essere in giuria. Questo è il punto principale”.

Insomma, del tutto singolare il modo in cui in tanti hanno reagito in queste ore all’episodio sgradevole che ha visto Iva Zanicchi insultare Selvaggia Lucarelli durante la prima puntata di ‘Ballando con le stelle’. Il video è disponibile per tutti su Twitter.