Sta facendo il giro del web il meme su Conte alla lavagna, in relazione ad un’immagine ormai iconica nell’ambito di una campagna elettorale impostata in fretta e furia dai principali esponenti politici italiani. Provando a sdrammatizzare la questione, abbiamo individuato per voi una serie di contenuti divertenti, creati proprio dal pubblico che segue i nostri canali social. Al punto da portare alla vostra attenzioni quelli che, una volta modificati e personalizzati, hanno ottenuto più consensi rispetto ad altri.

Risaliamo ai 5 migliori meme su Conte alla lavagna: la selezione scelta da voi

Dunque, senza troppi giri di parole, proviamo ad individuare oggi stesso i cinque migliori meme su Conte alla lavagna, con una selezione di contenuti scelta da voi. Inevitabili i riferimenti ad altri avversari politici, in vista della tornata elettorale in programma tra due settimane. Altri meme, però, prendono in giro lo stesso Conte, la cui iniziativa si presta per forza di cose a diverse prese in giro.

Al di là di questa selezione, dove domina soprattutto la figura di Salvini, ci sono riferimenti prevalentemente al duo composto proprio del leader della Lega e da Giorgia Meloni. Vedere per credere la famosissima citazione dello stesso Conte, ai tempi della pandemia e del primo lockdown in cui era Premier: “Questa volta devo fare nomi e cognomi”. Non mancano poi altri contenuti iconici per il pubblico del web e per coloro che dedicano sempre tanta attenzione ai meme virali.

Vedere per credere l’utilizzo della foto con le due ragazze che piangono e che indicano il proprio interlocutore (meme spesso utilizzato sui gatti), ma è inevitabile che i principali riferimenti riguardanti Conte alla lavagna coinvolgano la classe politica italiana. Soprattutto la Destra che da molti sondaggi è data come grande favorita in vista delle elezioni in programma nel nostro Paese a fine settembre.