Ci sono come sempre veementi polemiche attorno alle dichiarazioni di Paola Egonu. Sarà uno dei volti che creerà maggiori discussioni in occasione del Festival di Sanremo, sia per le sue passate dichiarazioni in termini di orientamento sessuale, sia per il sempre caldo tema della discriminazione razziale. Insomma, da sempre le sue battaglie sono divisive e purtroppo anche oggi ha innescato commenti evitabili sui social.

Paola Egonu

Paola Egonu

Cosa ha detto Paola Egonu e per quale ragione in tanti se la stanno prendendo

Per farvela breve, a detta di Paola Egonu ad oggi non avrebbe senso fare un figlio nella sua posizione. Il motivo? Qualora dovesse essere di colore, rischierebbe di subire le discriminazioni che dice di aver affrontato negli anni. Allo stesso tempo, se fosse di “pelle mista“, in quel caso il rischio sarebbe quello di non essere accettato né dai bianchi, né dai neri.

Una presa di posizione forte, che lascia intendere cosa abbia passato in tanti anni. Insomma, non il massimo per ottenere consensi da coloro che da sempre ritengono di difendere i valori della famiglia. Vedere per credere quanto raccolto attraverso i commenti che trovate sui social, stando alle reazioni disponibili qui di seguito:

  • “Allora perché hai preferito trasferirti altrove, invece che combattere qui queste disuguaglianze. Troppo comodo protestare ma fuggire”;
  • “La grande Paola Egonu è andata in Turchia per trovare un po di serenità. Che gente”;
  • “Nel vivere la vita, bisogna saper lasciarsi scivolare le cattiverie, perché c’è gente che fa solo del male. Bisogna essere menefreghisti quanto basta, e godersi la vita. Poi sei brava, famosa che te frega. Ma vedo che ti piace scegliere sempre la strada più semplice”;
  • “La domanda sorge spontanea: che cercasse un seggio in parlamento? Visto i precedenti con gli stivali, non mi meraviglierei se trovassimo Paola Egonu candidata con il PD”.