Continua a tenere banco in Italia la questione relativa alla pericolisità di determinate razze di cane. Già, perché a distanza di due settimane dalla vicenda che ha visto purtroppo una donna di Modena perdere la vita dopo essere stata attaccata dai suoi due rottweiler, oggi ci si concentra sul cane pastore del Lagorai che durante una passeggiata sull’Appennino bolognese si è scagliato contro la sua padrona.

cane

cane

Primi commenti al cane che ha attaccato la sua padrona a Bologna

Stando alle prime ricostruzioni venute a galla proprio in queste ore, pare che l’animale sia stato attratto dalla carcassa di un animale selvatico. Dopo che la padrona ha provato in ogni modo a dissuaderlo, per evitare che potesse contrarre malattie infettive, il cane ha attaccato la donna e la morsa.

A quel punto, la signora ha cercato rifugio presso la casa dei vicini, evitando conseguenze peggiori. Ora si trova ricoverata all’Ospedale Maggiore di Bologna e pare che le sue condizioni siano abbastanza gravi. Il cane è stato recuperato ed ora è sotto osservazione. In tanti, nei commenti sui social, chiedono già la sua soppressione, mentre altri difendono a prescindere:

  • “Sopprimete subito quel cane, poteva esserci un bambino nei paraggi”;
  • “Nessuno ha insegnato alla signora che non si toglie mai del cibo davanti a un cane anche più dolce e il più mite dei bastardini avrebbe avuto quella reazione lo si distoglie con altri modi dal cibo trovo veramente vergognoso queste notizie che non aiutano assolutamente l’adozione dei cani”;
  • “Basta scuse, alcune razze di cane vanno soppresse. Non possiamo essere noi a pagare”;
  • “Mi dispiace per la signora ma trovo stridente cercare una similitudine tra l’aggressione da parte dei due rottweiler e quella del pastore del Lagorai che è un cane di indole docile”;
  • “Io davo da mangiare ai cani vicino casa e mi hanno morso. Non mi piacciono più, non c’è da fidarsi. Mi dispiace. Auguri di buon anno e buona guarigione con tutto il cuore”.