Continua a tenere banco la storia dei due rottweiler che, purtroppo, un paio di giorni fa hanno attaccato e sbranato la propria padrona di 68 anni nel modenese. In queste ore, infatti, sono giunte conferme sul fatto che i due animali avessero dei precedenti, come vi abbiamo riportato con un altro articolo, avendo attaccato un giardiniere poco meno di un anno fa. Dettaglio non di poco conto, che ha fatto emergere alcuni particolari importanti.

rottweiler

rottweiler

Tanti italiani ora chiedono la soppressione dei due rottweiler che hanno sbranato la padrona

Nello specifico, per i due rottweiler era in programma una visita comportamentale per comprendere le ragioni del precedente attacco. In attesa che gli inquirenti siano in grado di comprendere le ragioni che hanno spinto i cani ad attaccare la propria padrona, sta crescendo il partito che chiede l’immediata soppresione dei due animali.

Insomma, si ha sempre più la percezione che alcuni cani siano pericolosi a prescindere per l’uomo e quanto appurato sui due rottweileri di cui tanto si parla oggi non fa altro che accrescere la tensione. Vedere per credere alcuni commenti che si possono recuperare sui social dopo Natale:

  • “Ancora non hanno soppresso i due cani? Non si capisce più nulla, tra poco avranno più diritti di noi umani ed io in tutta onestà non ne posso più”;
  • “Era una tragedia annunciata, mi spiace ma dopo la prima aggressione andavano allontanati. A fare così si scherza col fuoco e poi la si paga”;
  • “Sopprimeteli subito, non scherziamo, perché la prossima volta potrebbe toccare ad un bambino”;
  • “Fosse per me, ci sarebbe immediata estinzione dei rottweiler. Sono cani impossibili da tenere”;
  • “Io amo gli animali, però due cani così non li terrei mai perché senza un motivo ma impazziscono perché se ne sentono parecchi casi che attaccano i propri padroni, come nel caso dei due rottweiler”.