Tutti noi, prima o poi, incrociamo sul nostro cammino persone con le quali non si va d’accordo, ma quanto avvenuto oggi sulla bacheca Twitter di Barbara Balanzoni va ben oltre le normali divergenze di opinione, se pensiamo al modo in cui l’ex medico ormai radiato dall’Ordine ha reagito alla morte di Franco Frattini. L’ex ministro, infatti, era sceso in campo contro il personale medico NoVax in pieda pandemia, dando il proprio contributo affinché i loro ricorsi non fossero accettati.

Barbara Balanzoni

Barbara Balanzoni archivia con una battuta la morte di Franco Frattini: le prime reazioni del pubblico

Tanto è bastato a Barbara Balanzoni, colei che a fine 2020 nei suoi video insultava proprio i NoVax, per ironizzare sulla morte dello stesso Franco Frattini. Già, perché lo scorcio finale del suo tweet non lascia spazio a molteplici interpretazioni questa mattina: “Insegna agli angeli a rigettare i ricorsi per difendere il governo dei migliori“.

Il problema non si arresta qui, perché se da un lato nei commenti al suddetto post c’è buona parte del pubblico che condanna l’uscita di Barbara Balanzoni, a prescindere dalle opinioni maturate su Franco Frattini durante la sua carriera politica, allo stesso tempo abbiamo parte del pubblico che si accoda al medico radiato:

  • “Mia cara Barbara Balanzoni, non ho fatto il vaccino ed ho pagato per questa scelta, però mi hanno sempre insegnato che quando una persona passa a miglior vita occorra sempre rispetto”;
  • “Rientro tra i cosiddetti NoVax, ma oggi sento il dovere di dissociarmi in modo totale dal post di Barbara”;
  • “Basta, smetto di seguirti. Approvo alcune delle tue battaglie, ma i toni che hai assunto hanno perso da tempo il senso della realtà”;
  • “Uno in meno da pagare. Come te, esulto apprendendo la notizia su Frattini”;
  • “Se c’è un Dio, spero sia uno di quelli cattivi e vendicativi che ascoltano capricciosamente le maledizioni che arrivano dal mondo dei mortali”.