Il terribile omicidio di Saman Abbas, la ragazza pakistana uccisa dalla sua famiglia lo scorso anno perché aveva osato rifiutare un matrimonio combinato, continua a far parlare di sé. Immediatamente dopo la morte di Saman, i due genitori sono fuggiti in Pakistan e da quel momento hanno fatto perdere le loro tracce.

Negli ultimi giorni, dopo il ritrovamento di quello che potrebbe essere il cadavere della ragazza in quel di Novellare, la notizia dell’arresto in Pakistan del padre per truffa. All’appello manca ora solamente la madre di Saman, colei che l’ha fatta tornare a casa per poi abbandonarla ai suoi carnefici.

“Povera ragazza accompagnata all’appuntamento con la morte dalla mamma e dalla sua famiglia che dovevano essere quelli che la dovevano proteggere. Non meritano alcuna clemenza”

“Chissà che farebbero, che darebbero altri genitori per vedere una figlia felice ed invece le hanno spezzato le ali, hanno frantumato i suoi sogni, una ragazza così bella , con i suoi occhioni affacciati speranzosi su questo bel mondo, non ho parole per chi ti ha rubato la vita , ogni mia maledizione lo so è inutile”

“R.I.P. Figliola vola in alto, sempre più in alto fino a raggiungere la pace, la purezza assoluta”

“La madre è la peggiore di tutti loro, come ha potuto non proteggere la figlia”

“Povera Saman che mostri di genitori è anche colpa degli assistenti sociali che non l’hanno aiutata a rifare i documenti altrimenti non sarebbe più ritornata da quei mostri”

“La madre e la più malvagia di tutti, doveva proteggerla a costo della propria vita non merita nessuna pietà”

“Meritano il carcere duro in Pakistan e non la bella vita e pene ridotte qui in Italia. Si perché’ dovremo pagare tutto noi compresi i loro avvocati”

“La mamma se avesse voluto la avrebbe potuta salvare avvertendola in tempo e non farla ritornare qui da loro anche a costo della sua stessa vita”

“Scherzava con la figlia e l’ha accompagnata alla morte! Mamma mia che mostro disumano”

“Possibile che gli inquirenti non abbiano mai vagliato i le serre e i vivai intorno casa?”

“Non merita neanche di essere chiamata mamma, una vera mamma tutela i propri figli a costo anche della sua vita”

“Non ho parole per definirla e mi auguro che venga arrestata quanto prima perché deve marcire in carcere”