Decisamente curioso quanto avvenuto in mattinata, con Barbara Balanzoni che ha appreso di essere ancora sospesa dall’Ordine dei Medici. Come tutti sanno, da oggi 1 novembre cambiano alcune cose in Italia, visto che il personale sanitario deciso a non sottoporsi al vaccino Covid dovrebbe essere riabilitato. Insomma, una decisione che fino a poche ore fa non consentiva loro di lavorare, a questo punto non dovrebbe rappresentare un problema. Ci sono questioni extra, però, che vanno esaminate con l’anestetista in questione.

Le reazioni a Barbara Balanzoni che apprende di essere ancora sospesa dall’Ordine dei Medici

Dopo l’entrata in vigore delle nuove disposizioni, Barbara Balanzoni ha pubblicato un tweet con tanto di screenshot che attesta la perdurante sospensione dell’Albo. Difficile dire se si tratti di una provocazione, sapendo che le cose per lei non potevano cambiare così in fretta, o di reale convinzione del fatto che questa mattina ogni provvedimento nei suoi confroni sarebbe stato messo da parte. A prescindere da quello che c’è dietro il post in questione, in tanti hanno commentato senza pietà nei suoi confronti:

  • “Devono cancellare la dicitura “sospesa”? E che problema c’è! Basta un po’ di bianchetto”;
  • “Aspetta, lascia che le loro ginocchia finiscano di tremare dopo la tua minaccia, cosi finalmente aggiorneranno con ‘Radiata'”;
  • “La domanda è piuttosto “Come mai c’è scritto ancora ‘sospeso’ e non ‘radiato’?”. La sospensione potrebbe essere revocata, la radiazione è invece irreversibile. Altrimenti sarebbe non sarebbe differente da una sospensione e non avrebbe senso avere un duplicato.E tu sei radiata”;
  • “L’ultimatum non ha funzionato, serve subito un altro tweet per cambiare le carte in tavola”;
  • La sospensione può essere temporanea, la radiazione è per sempre”.

A tal proposito, se da un lato Barbara Balanzoni risulta ancora sospesa dall’Ordine dei Medici, va ricordato che la sua posizione sia più complessa di altre. Per lei, infatti, tempo fa è arrivata addirittura la radiazione, a causa dei toni violenti utilizzati tramite social. Vedremo come andrà a finire questa storia.