Una notizia in parte sottovalutata dai media, ma non dal pubblico del web, si riferisce alla sconfitta elettorale dell’ex vicequestore Nunzia Schilirò, diventata famosa in piena pandemia per aver detto addio alla propria carriera pur di abbracciare posizioni vicine ai NoVax e ai No Green Pass. In un contesto simile, è passata in secondo piano la sua decisione di correre in occasione delle ultime elezioni accanto a Gianluigi Paragone per ItalExit.

Sconfitta annunciata per Nunzia Schilirò insieme a Paragone: le reazioni di oggi

Le uscite in tv di Nunzia Schilirò, per un certo periodo ospite fissa di Giletti a “Non è l’arena”, hanno creato sempre forti dibattiti sui social. Le dichiarazioni dell’ex vicequestore, infatti, a detta di molti sono state spesso e volentieri antiscientifiche e contrarie ai principi che fino ad un certo punto avrebbero dovuto indirizzare la sua carriera professionale. Apprendendo della sconfitta elettorale maturata insieme a Gianluigi Paragone e al suo partito ItalExit, queste stesse persone non hanno potuto fare a meno di commentare la vicenda:

  • “L’unica gioia in una giornata terribilmente triste”;
  • “A dire no a tutto si finisce così, circondarsi di gente che di politica ne capisce poco il risultato si vede”;
  • “Ci manca solo più lui con tutti i suoi NO,NO,NO”;
  • “Peccato! Come giornalista mi piaceva moltissimo”;
  • “Sono stati i poteri forti. Molto probabilmente gli extraterrestri tramite le scie chimiche e i cip nei vaccini hanno manipolato il voto”.

Alcuni commenti nei confronti di Nunzia Schilirò, disponibili anche su Facebook, sono decisamente più offensivi. Per ovvie ragioni non ve li riportiamo, anche perché contrari allo spirito del nostro progetto, ma appare chiaro da queste reazioni e soprattutto dal risultato elettorale raggiunto insieme a Gianluigi Paragone, che la sua decisione sia stata poco fruttuosa. Alla debacle politica, infatti, va aggiunta la sospensione dalla carica che ricopriva in precedenza.