Ci state bombardando di segnalazioni a proposito di un post condiviso da Davide Petrullo nel 2014 su Facebook, nonostante i chiarimenti che abbiamo portato alla vostra attenzione nel pomeriggio da altre testate. Questione molto semplice da analizzare, in quanto l’utente sta facendo credere ai tontoloni di aver previsto esattamente la data della morte della Regina Elisabetta poco meno di otto anni fa. Cerchiamo di spiegarci una volta di più, per mettere la parola fine a questa storia.

Davide Petrullo e la finta profezia sulla data di addio alla Regina Elisabetta nel 2014

Come precisato poche ore fa, infatti, Davide Petrullo vi sta solamente prendendo in giro. Andando su Facebook, infatti, ci si imbatte effettivamente nel suo post con il quale nel 2014 sembra dar vita ad una clamorosa profezia sulla Regina Elisabetta e sulla sua dipartita. Un fatto clamoroso che non avrebbe spiegazione, se non con il fatto che tutto fosse riconducibile ad un complotto. La realtà dei fatti è che la trollata richiede un maggiore approfondimento da parte vostra.

All’interno del post di Davide Petrullo linkato poco fa, cliccando sui tre puntini in alto a destra, noterete che sia possibile risalire alla cronologia delle modifiche del contenuto incriminato. Cosa si scopre portando avanti questa breve e semplice procedura? Come volevasi dimostrare, il ragazzo otto anni fa ha condiviso tutt’altro, concentrando il contenuto di allora su aspetti che nulla avevano a che vedere con la Regina Elisabetta.

Semplicemente, Davide Petrullo ha modificato il post vecchissimo nella giornata di ieri, aggiungendo la profezia a decesso ormai avvenuto. Così facendo, l’utente che si imbatte nel post in questione crede di ritrovarsi davanti ad una previsione dannatamente precisa. Le cose non stanno così ed il troll vi ha solamente preso in giro, come nel caso di coloro che seguono estratti tra migliaia di creduloni:

  • “Come ha fatto a prevederlo? Cosa ci stanno nascondendo?”;
  • “Non è possibile, allora l’hanno fatta fuori”;
  • “Ormai ogni evento globale è pianificato”